Termini e condizioni del servizio
Condizioni di vendita
Le presenti condizioni di vendita, salvo diverso accordo stipulato per iscritto tra le parti regolano i contratti di acquisto tra venditore ed acquirente inerente ai prodotti commercializzati da AVINO NUNZIATO – VIA NOLANA,485 – 80045 POMPEI (NA) -P.I 06477151218 – di seguito detto anche titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa.
INDICE
Contenuto delle informazioni sito web e copyright
Account utente
Prezzi
Limitazioni della responsabilità
Diritto di recesso
Modalità di rimborso
Prodotti danneggiati
Obblighi dell’acquirente
Prova d’acquisto
Modalità di ritiro dei prodotti
1) Contenuto delle informazioni sito web e copyright
L’utente si impegna a non riprodurre, distribuire, vendere, commercializzare, rivendere o sfruttare a fini commerciali il contenuto del sito web.
Accetta di non interferire o interrompere i servizi del sito web, i sistemi di sicurezza del sito web o dei contenuti del sito web. Prima di effettuare l’ordine è opportuno verificare le specifiche e la compatibilità dei singoli prodotti e in caso di dubbio contattarci.
Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa è costantemente al lavoro per il mantenimento dell’accuratezza delle informazioni visualizzate sul sito web. Tuttavia, il sito non garantisce che le descrizioni dei prodotti o altri contenuti di questo sito siano accurate, complete, affidabili, aggiornate o prive di errori.
Si prega di notare che le fotografie vengono fornite solo a scopo informativo e che possono visualizzare alcuni accessori dei prodotti che possono non essere inclusi nella confezione di vendita standard.
2) Account utente
L’utilizzo del Sito o di alcune sezioni del Sito richiede la creazione di un account utente.
Se si utilizza questo sito, l’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza del proprio account e password; accetta di assumersi la responsabilità di tutte le attività che avvengono sul suo account o password. Se si sospetta che la sicurezza del suo account sia stata violata, è pregato di informare l’amministratore del sito il più presto possibile.
Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa, non è responsabile per eventuali danni che possono verificarsi dall’uso non autorizzato del proprio account utente.
3) Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sono espressi in Euro e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del cliente.
Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse e dazi .
4) Limitazioni della responsabilità
Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa non è responsabile di eventuali incongruenze circa le caratteristiche riportate sulle etichette dei singoli prodotti, anche ove esse siano legate ad errate traduzioni dalla lingua madre del paese di produzione del bene.
5) Diritto di recesso
La vigente normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale.
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc).
In caso di utilizzo prolungato incompatibile con la succitata manipolazione.
5.1 Modalità di rimborso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere che partono dal giorno del ricevimento dei beni. Per ottenere il rimborso il cliente deve provvedere alla spedizione del prodotto acquistato al seguente indirizzo:
AVINO NUNZIATO
VIA NOLANA,485 – 80045 POMPEI (NA)
Le spese di spedizione sono a carico del mittente.
Una volta spedito il pacco, è necessario compilare il modulo telematico inserendo correttamente tutti i dati richiesti.
Attenzione: Nel modulo è necessario allegare una foto del bollettino della vostra spedizione di reso. Il rimborso verrà effettuato soltanto in caso di invio dei dati corretti e nel caso che la foto del bollettino sia leggibile.
Se non si è a conoscenza di tutti i dati da inserire, come l’ID ordine (comunque identificato dal RIF spedizione SDA o dal numero DDT di GLS ricavabile dal tracking sul sito GLS, Bartolini o altro corriere usato per la spedizione), è possibile contattare la nostra assistenza clienti tramite EMAIL o Whatsapp.
Il rimborso avviene solamente tramite bonifico bancario che viene effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta debitamente compilata.
In caso di dati mancanti e/o errati, Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa non è tenuta ad effettuare il rimborso entro i suddetti termini.
Reso facile e sicuro
Si ricorda che il reso è possibile fino a 14 giorni dalla data di spedizione e la spedizione di ritorno è a carico del cliente.
Istruzioni per il Reso:
1.Inviare un email ad ordini@lescarpedinutopa.it ed indicare numero d’ordine,motivazione del reso e foto del sopra e sotto della calzatura
2. Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa indica come preparare il pacco.
3. Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa verifica la merce resa e invia una mail contenente la conferma di reso.
4. Entro 15 giorni lavorativi, si riceve il rimborso dell’importo speso tramite bonifico bancario
Termini e condizioni per il reso
– Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
– Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine.
– Tutte le calzature devono essere restituite insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno.
– Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte della Raf Brand srls è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
– Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. Al momento del cambio le ulteriori spese di spedizione sono entrambe a carico del cliente.
– Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale previo pagamento della spedizione.
6) Prodotti danneggiati
In caso di ricevimento di merce danneggiata, il cliente deve comunicare la problematica riscontrata entro e non oltre 14 giorni inviando una mail all’indirizzo info@lescarpedinutopa.it, citando nell’oggetto della mail “articoli danneggiati e il numero di ordine di riferimento”.
Se si riceve un oggetto danneggiato si deve conservare scatola ed imballo originale avendo cura di fotografare correttamente gli articoli danneggiati.
Se si dovesse ricevere un collo danneggiato da parte del corriere il cliente deve firmare con riserva, oppure rifiutare il pacco comunicando all’indirizzo info@lescarpedinutopa.it la problematica riscontrata.
7) Obblighi dell’acquirente
L’acquirente, accentando i termini e le condizioni di vendita, si impegna a:
pagare tramite uno dei servizi di pagamento indicati dal gestore;
essere disponibile, in accordo con i termini del corriere, per la ricezione dei prodotti ordinati;
non fornire false recensioni e false esperienze nell’utilizzo dei prodotti, che si tratti del sito del gestore o di siti di terzi non direttamente gestiti dall’azienda.
In particolare si ricorda che in caso di mancata ricezione di beni spediti in contrassegno, Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa potrà rivalersi sul cliente inadempiente per il recupero delle spese sostenute per la spedizione non andata a buon fine.
8) Prova d’acquisto
La vigente normativa normativa prevede che le vendite per corrispondenza non sono soggette ad obbligo di emissione fattura o scontrino fiscale.
Per tutte le casistiche in cui fosse necessario esibire una prova d’acquisto (esempio per sostituzioni in garanzia) fa fede il tagliando del corriere che va opportunamente conservato.
9) Modalità di ritiro dei prodotti
Procedendo con l’ordine il cliente conferisce mandato ai nostri corrieri convenzionati di ritirare per suo nome e conto il prodotto dai nostri magazzini, e in caso di pagamento in contrassegno, di provvedere alla consegna del denaro.
10) Tempi di spedizione
Gli ordini sono spediti da Il titolare del marchio Le Scarpe di Nutopa dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti. N.B. La spedizione potrebbe subire tempi più lunghi durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o feste nazionali. I costi di spedizioni sono visibili sul nostro sito al momento dell’ordine.
11) Pagamenti
È possibile acquistare anche con Scalapay, Paypal e con Carta di Credito/Debito. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione